ELENCO POST

Mostra di più

LA VOCE DI UN MAESTRO DI VITA

 


 Ciao cari lettori 

La vita di un insegnante è fatta di tanti arrivi e partenze, non è mai facile il distacco da ragazzi con i quali hai condiviso anni di esperienze e difficoltà, quindi vi do un motivo in più per riflettere su alcuni giudizi, che vengono dati, sulla facilità del ruolo di essere educatori.

Una canzone autobiografica che dedico a tutti gli studenti e colleghi.


MAESTRO DI VITA



Maestro di vita

Camminate piano, non abbiate fretta ogni passo è un segreto è la vita che vi aspetta, non temete il buio, è parte del cammino, le stelle brillano sempre, anche se non le vedete vicino.


Siate forti, siate saggi, anche quando il vento soffia contro di voi, ogni caduta è un insegnamento, ogni lacrima, un fiore che crescerà ogni momento.


Nel silenzio troverete le risposte che cercate, nel dolore, la forza di andare avanti e ottenere cose sperate, non dimenticate mai chi siete, ogni passo incerto vi avvicina alla verità e appagherà la vostra sete.


Siate forti, siate saggi, anche quando il vento soffia contro di voi, ogni caduta è un insegnamento, ogni lacrima, un fiore che cresce in ogni momento.


Il vostro maestro sarà sempre con voi, in ogni vostro pensiero, nelle parole che vi ho dato, nei sorrisi che vedo, ma ora è il vostro turno, di seguire la lunga strada, io vi guarderò da lontano, mentre vi allontanate da me.


Siate forti, siate saggi, anche quando il vento soffia contro di voi, ogni caduta è un insegnamento, ogni lacrima, un fiore che cresce ogni momento.


Camminate piano, ma non fermatevi mai, la luce è davanti a voi, anche se la strada è lunga evitate sempre i guai, io credo in voi, nel vostro coraggio, andate avanti, ascoltate questo messaggio, la vita è vostra, vivetela anche per me.

Un saluto dal vostro prof. Maurizio Ricci 


Commenti