UN CORO CHE INCANTA

 Quando alcuni anni fa per motivi professionali ho conosciuto il maestro Bruno Gini, mi sono reso conto di come la musica potesse raggiungere livelli altissimi senza cambiare la semplicità e l'umanità della persona che la trasmette.

Certo dirigere un coro è ritenuto forse in certi ambienti meno importante di un'orchestra, ma la differenza la fanno proprio gli strumenti, le voci non sono fatte di freddo materiale anche se prezioso, sono il prodotto di esseri umani con tutta la carica emotiva e vitale che ognuno di loro trasmette.

Essere un direttore di coro implica tante competenze e conoscenze non solo a livello musicale ma anche psicologico ed umano.

Il maestro Bruno Gini ne possiede di queste competenze in abbondanza e grazie a loro il Coro Monteverdi di Crema è stato scelto a rappresentare la Lombardia come finalista ad un importante concorso.


In compagnia dei lettori del Blog faccio i complimenti per l'importante risultato e di sicuro attendo notizie positive da questa gara canora tra big del bel canto.

Il coro Monteverdi è un degno rappresentante della cultura canora non solo della Lombardia ma di tutto il nostro paese.

Un saluto speciale all'amico Bruno e che la musica sia sempre con te...


Potete lasciare i vostri graditi commenti.

 

Commenti