Ciao cari lettori
Un racconto fantasy dedicato alla Valle Camonica che spero sia di gradimento ai ragazzi per invogliarli a leggere e riflettere sui valori etici e morali che tutti devono rispettare.
L'EREDITÀ DELLA ROSA CAMUNA
LA REGINA DELLA LUCE
E DELLE OMBRE
In una valle intrisa di storia e mistero, Maria e Luca conducono vite apparentemente ordinarie, ma le antiche incisioni rupestri della Valle Camonica nascondono un segreto che attende di essere risvegliato. Quando un simbolo enigmatico, la Rosa Camuna, si rivela essere una chiave verso un potere sconfinato, i due ragazzi vengono trascinati in un’avventura che cambierà per sempre il loro destino e quello della valle.
Con Maria, sensibile musicista dal cuore puro, e Luca, ingegnoso e brillante, la valle trova i suoi improbabili eroi. Tra creature d’ombra, tradimenti inaspettati e antichi spiriti risvegliati, i due scopriranno di essere parte di una storia che attraversa i secoli.
Mentre l’oscurità si fa più densa e il destino della valle sembra appeso a un filo, Maria e Luca capiranno che il vero potere non risiede solo nella magia, ma nei legami di amore e fiducia. Riusciranno a riportare la luce prima che l’ombra inghiotta tutto?
TROVATE IL RACCONTO IN VERSIONE EBOOK E CARTACEA SU AMAZON.
QUESTA CANZONE È UNA CHIAVE PER LEGGERE IL RACCONTO
Un saluto dal vostro prof. Maurizio Ricci
Commenti
Posta un commento