Ciao cari lettori,
A.P.S. POLISPORTIVA DISABILI VALLECAMONICA
La Polisportiva Disabili Valcamonica è un’associazione che stata fondata nel 1992 con la finalità di coinvolgere le persone disabili del territorio camuno e dell’alto Sebino nella pratica sportiva intesa come mezzo per ottenere un benessere fisico, ma anche come una strada per l’inserimento e l’integrazione nella società
Oggi la frequentano regolarmente ben quaranta disabili: è la dimostrazione che con la perseveranza e la passione si possono ottenere risultati insperati.
Dal 1992 l' associazione organizza un “Meeting di Atletica Leggera interregionale” ora dedicato alla memoria di Giulietta e Bruna Bassanesi, nostre socie sensibili e molto generose.
Dal 1993 l'associazione è affiliata alla F.I.S.D. (Federazione Italiana Sport Disabili), oggi C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) e attualmente conta più di 100 atleti tesserati grazie anche alle Cooperative della Valle che operano in campo sociale
Un saluto dal vostro prof. Maurizio Ricci

Commenti
Posta un commento