Ciao cari lettori
Una canzone e un racconto dedicati alla vita di Papa Francesco.
Ascolta la canzone
Racconto per piccoli lettori:
"Il Bambino che Diventò Papa"
In una città lontana chiamata Buenos Aires, viveva un bambino di nome Jorge Mario Bergoglio.
Era un bambino come tanti: amava giocare a calcio per strada, ridere con gli amici e aiutare la mamma a preparare il mate (chiamato anche "tè del Paraguay" assomiglia al nostro caffè in Italia), la bevanda preferita della sua famiglia.
Ma c’era qualcosa di speciale in lui: il suo cuore era grande come il cielo!
Jorge vedeva sempre chi aveva bisogno: un anziano solo, un compagno senza merenda, un cane randagio. “Perché non condividiamo?” diceva alla mamma, offrendo il suo panino a chi aveva fame.
Un giorno, mentre camminava con il nonno, vide un sacerdote che sorrideva ai poveri. “Anch’io voglio aiutare con amore così”, pensò.
Crescendo, Jorge scelse di diventare prete. Visse in case semplici, ascoltò storie di dolore e di speranza, e insegnò che Dio è come un papà che abbraccia tutti, specialmente i più piccoli.
La gente lo chiamava "Padre Bergoglio", e l suo sorriso accendeva le piazze.
Con grande stupore, arrivò una notizia incredibile: i vescovi della Chiesa lo scelsero come Papa (il capo della Chiesa che prende tutte le decisioni importanti).
Lui, così umile, diventò Francesco, come il santo degli animali e dei poveri.
Da allora, con la sua tonaca bianca, ha viaggiato per il mondo a dire: “Dio ci ama, prendiamoci cura gli uni degli altri!”.
Ci ha donato tanti messaggi di pace e di speranza e ha sempre amato in particolare tutti i poveri e i bambini del mondo.
Un saluto dal vostro prof. Maurizio Ricci







%20(2).jpg)
Commenti
Posta un commento