C’era una volta una nota di nome Do, una nota allegra e vivace che adorava cantare e ballare però aveva problemi a gestire i movimenti. Do aveva un sogno: visitare il Regno della Musica e scoprire nuove melodie.
Un giorno, Do partì in un viaggio magico avventuroso verso il Regno della Musica. Durante il suo viaggio, incontrò Re, una nota gentile e armoniosa che aveva una qualità speciale nel suo suono. Do e Re divennero subito amiche e proseguirono il loro viaggio insieme.
Mentre esploravano il Regno della Musica, Do e Re incontrarono Mi, una nota con un problema ad un braccio che faceva fatica a muovere. Nonostante la sua diversità, Mi era una virtuosa nel suonare il flauto. Do e Re la invitarono a unirsi a loro nell'avventura che stavano affrontando e Mi accettò con gioia.
Poi, lungo la strada, trovarono Fa, una nota che aveva bisogno di occhiali speciali per leggere la musica. Ma questo non impedì a Fa di essere una compositrice straordinaria. Così, Fa si unì al loro gruppo musicale.
Continuando il loro viaggio, arrivarono a Sol, una nota che zoppicava leggermente ma poteva suonare il violino con grande maestria. Do, Re, Mi e Fa si resero subito conto delle sue abilità uniche e la invitarono a unirsi a loro.
Più avanti nel loro viaggio, trovarono La, una nota con un udito molto sensibile. Anche se non poteva ascoltare come gli altri, aveva una capacità straordinaria di creare melodie meravigliose utilizzando una grande forza di volontà e un cuore eccezionale. La, si unì al loro gruppo, portando una dimensione diversa alla loro musica.
Infine, giunsero a Si, una nota che parlava con una voce tremolante. Ma Si aveva una profonda conoscenza della teoria musicale e poteva insegnare alle altre note tante cose. Si, colse subito l’opportunità di unirsi al loro gruppo per condividere la sua saggezza.
Do, Re, Mi, Fa, Sol, La e Si erano ora un gruppo unico di amiche note, ognuna con una diversa abilità e capacità. Insieme, crearono una musica straordinaria, una melodia che celebrava la diversità e l’importanza di accettare le persone per quello che sono.
Il loro viaggio le portò a scoprire che la diversità rendeva il mondo della musica ancora più bello. Si resero conto che la loro amicizia era la melodia più speciale di tutte, e così decisero di vivere insieme per sempre nel Regno della Musica, diffondendo gioia e armonia ovunque andassero.
E così, la melodia di Do, Re, Mi, Fa, Sol, La e Si diventò leggendaria in tutto il Regno della Musica, insegnando a tutti che la diversità è una risorsa preziosa e che insieme si può creare una musica meravigliosa.
Un saluto dal vostro prof. Maurizio Ricci
Commenti
Posta un commento