IL CALENDARIO SETTIMANALE DELLE EMOZIONI

 


Ciao cari lettori 

Vi propongo uno strumento per rilevare le emozioni dei vostri figli, si tratta di un file che potete aprire con un browser e senza bisogno di alcuna connessione alle rete internet.

La mia idea è nata dopo aver progettato alcuni strumenti per il controllo delle emozioni e sui quali ho costruito dei metodi educativi, su Amazon. trovate le mie pubblicazioni, ritengo estremamente importante una seria educazione al controllo e comprensione degli aspetti emotivi fondamentali alle relazioni umane: in particolare dovendo giornalmente constatare il dilagare di atti di bullismo e violenza dovuti ad una grave carenza dal punto di vista emotivo.

Con questo calendario settimanale delle emozioni progettato per un uso scolastico e in ogni contesto educativo si possono raccogliere dati utili per fare un'analisi delle situazioni reali nelle quali vivono i giovani, che con semplicità e in anonimato comunicano il loro stato d'animo.

Da questi segnali si possono individuare situazioni a rischio e in quale percentuale coinvolgono una classe scolastica, o i genitori possono monitorare la salute emotiva dei propri figli.

il file del quale potete fare il download gratuito funziona su qualsiasi periferica e non richiede nessuna connessione al web, l'unica regola è che il file venga Sempre Aperto Con Lo Stesso Strumento perché deve memorizzare i dati da stampare sulla vostra periferica, che provvedete a cancellate con l'apposita funzione, non esiste alcun trasferimento occulto solo voi avete quelle informazioni per il rispetto assoluto della privacy.



DOWNLOAD REGISTRO DELLE EMOZIONI

(la pagina funziona solo dopo il download non in anteprima) 

Inserite vostri graditi commenti. 


Un saluto dal vostro prof. Maurizio Ricci 

Commenti