MAJORETTE - TWIRLING

 


Ciao carissimi lettori

Oggi parliamo di Majorettes.

Quante volte abbiamo guardato con ammirazione e stupore queste ragazze super allenate, fare delle piroette con i loro bastoni magici e i loro splendidi costumi? 
il personaggio della majorette è spesso visto dai giovani come qualcosa di lontano, ma in Italia esistono dei corsi specifici per imparare la disciplina che le riguarda. Il Twirling.

Il Twirling è uno sport che ricorda la ginnastica ritmica e artistica, ma che ha una caratteristica unica nel suo genere, quella dell’utilizzo di un attrezzo specifico: il bastone. Il termine twirling infatti deriva dal verbo inglese “to twirl”, che significa “far ruotare”.

Danza, ginnastica ritmica ed artistica, si uniscono in una serie di movimenti accompagnati dall’uso di un bastone, che viene lanciato in aria o fatto roteare sul corpo.

Se volete diventare majorettes, non resta che informarsi presso la Federazione Italiana Twirling, che si prefigge di avvicinare gli italiani a questo sport, avviandoli alla pratica motoria corretta, offrendo la possibilità di scegliere tra le differenti finalità della pratica.



Sono graditi commenti


Un saluto dal vostro prof. Maurizio 








Commenti