Ciao cari ragazzi e genitori
Il mio modo di farvi degli auguri speciali è quello di dedicarvi un racconto dal quale si capisca quanto ognuno di voi sia unico e prezioso e spero che attraverso la lettura vi giungano i miei sentimenti.
Nel meraviglioso villaggio degli Studenti Felici, c’era una scuola incantata chiamata “Accademia delle Meraviglie”. In questo luogo speciale, i giovani allievi imparavano non solo le materie tradizionali, ma anche il valore della gentilezza, della cooperazione e della magia del Natale.
Un freddo mattino d’inverno, la neve cadde abbondante sul villaggio. Gli studenti, entusiasti per le vacanze in arrivo, stavano preparando uno spettacolo natalizio. Ognuno di loro aveva un compito speciale: alcuni decoravano l’albero di Natale più alto del villaggio, altri cucinavano biscotti profumati e alcuni lavoravano al laboratorio per creare doni magici.
Il direttore, il saggio Professor Mauril, annunciò: “Il segreto del vero spirito natalizio è nel donare e condividere la gioia con gli altri.” Queste parole ispirarono gli studenti a fare qualcosa di straordinario.
Con il loro impegno e la magia che pulsava nel villaggio, crearono delle candele incantate che, una volta accese, diffondevano calore e amore. I ragazzi le distribuirono in tutto il villaggio, donando luce e speranza alle case e ai cuori di chi ne aveva bisogno.
Il grande giorno dello spettacolo natalizio arrivò. Sul palco scintillante, gli studenti esibirono un’opera magica, dove la musica, la danza e il calore delle loro candele incantate trasformarono il palcoscenico in un mondo di meraviglie.
Alla fine dello spettacolo, l’intero villaggio si riunì e i ragazzi consegnarono i doni magici che avevano preparato con tanto amore e dedizione. La luce brillante delle candele incantate rifletteva nei sorrisi di chi le riceveva, riscaldando i cuori di tutti.
E così, nel Villaggio degli Studenti Felici, il Natale non era solo un giorno, ma un periodo in cui la magia dell’amicizia, della generosità e della speranza era viva in ogni angolo. Auguri ai miei amati studenti: possa il vostro spirito natalizio brillare sempre luminoso e portare gioia a tutti voi!
Un saluto dal vostro prof. Maurizio Ricci
Buon Natale anche a lei prof ci vediamo a gennaio con le sue entusiasmanti lezioni
RispondiEliminaGrazie infinite ☺️
RispondiElimina