OMICRON IL COVID E' ANCORA MOLTO PERICOLOSO

 



Ciao carissimi lettori

Oggi l'argomento purtroppo e ancora è di grande attualità.

IL COVID o come lo conosciamo oggi OMICRON.

Se pensate che sia un ricordo lontano vi sbagliate e ve lo posso testimoniare per esperienza personale, visto che nonostante tutte le precauzioni mi sono ritrovato dopo pochissimi giorni dall'inizio dell'anno scolastico e dopo aver superato indenne il periodo"peggiore" purtroppo positivo al Covid.

Da insegnante e in condizioni fisiche di fragilità vi posso assicurare che è ben più impegnativo di una semplice influenza come si cerca di far credere e sono trascorsi solo due giorni da incubo...

Per completare la situazione l'intera mia famiglia in questi giorni è risultata positiva, moglie e due figlie di 6 e 13 anni.

Che dire forse il ministro della salute tedesco ha ragione?

Stiamo affrontando con troppa leggerezza una grave problema e le nostre scuole non hanno strumenti adatti a garantire ambienti salubri, tenere aperte le finestre e vedere gli alunni in banchi affiancati a parlottare senza alcuna precauzione non mi sembra la soluzione illuminata di ha a cuore la salute dei cittadini.

La strada corretta per uscirne è per ora indossare la mascherina FFP2 e proseguire con le precauzioni con le quali eravamo abituati almeno sino a quando realmente la situazione sarà sotto controllo, comodo approfittare di altre situazioni per sviare l'attenzione su questo problema che ancora è ben lontano da una soluzione.


Un saluto dal vostro prof. Maurizio


 





Commenti