SCUOLA E CORONAVIRUS


Anche la nostra scuola e le sue sedi staccate hanno dovuto chiudere per l’emergenza Coronavirus che ha particolarmente colpito la Lombardia e altre regioni vicine.
Noi non ci troviamo nella zona rossa, ma possiamo ben comprendere le difficoltà e i momenti di preoccupazione, che questi paesi stanno attraversando e siamo  loro molto vicini, perché anche nella nostra Vallecamonica  un clima di agitazione si percepisce e nessuno si può sentire al sicuro in questa situazione.

Detto questo, per sdrammatizzare possiamo dire che le preoccupazioni per gli studenti oggi arrivano dai compiti che gli insegnanti hanno inserito sul registro elettronico; saranno incarichi Impossibili? Difficili? Troppo lavoro?

Tranquilli studenti!

I prof. sono sempre buoni e pensano a voi in ogni momento, gli incarichi che vi affideranno sono necessari a darvi anche un giusto momento di riflessione durante la giornata, che può essere perfino noiosa se non riempita con attività di diverso tipo. Ed è davvero da ricordare questo periodo, durante il quale la scuola si trasferisce a casa vostra, dandovi anche una grande responsabilità; dimostrare ai genitori e ai voi stessi quanto siate maturi e in grado di dare grandi soddisfazioni quando le decisioni importanti aspettano proprio a voi.

Un saluto a tutti gli studenti e un….arrivederci a presto!


La redazione

Commenti

Posta un commento