ELENCO POST

Mostra di più

IL PRIMO BACIO

 


Ciao cari lettori

Un racconto breve per impiegare qualche minuto di relax in modo divertente.



IL PRIMO BACIO


Capitolo 1: L’inizio di qualcosa di speciale

Nella tranquilla cittadina di Boario Terme, gli adolescenti Luca e Sofia erano migliori amici fin dall’infanzia. Ora, a 16 anni, stavano cominciando a provare qualcosa di più l’uno per l’altra. Era una calda giornata di primavera e, mentre camminavano verso casa dopo la scuola, Luca finalmente trovò il coraggio di confessare i suoi sentimenti. “Sofia, c’è qualcosa che devo dirti. Da un po’ di tempo provo delle emozioni diverse per te, penso di essermi innamorato.” Sofia arrossì e abbassò lo sguardo, sorridendo. “Lo sai che ti voglio bene, ma non ci avevo mai pensato in quel modo. È una bella sorpresa!” Si fermarono sotto un albero, il cuore che batteva forte per l’emozione. “Allora, vuoi provare ad uscire insieme?” chiese Luca, prendendo coraggio. “Sì, mi piacerebbe molto!” rispose Sofia, con gli occhi brillanti. Si guardarono per un lungo momento, sapendo che quel momento sarebbe stato speciale. Ma, prima che potessero baciarsi, il momento fu interrotto da un cane randagio che corse verso di loro, scodinzolando felicemente. Ridendo, si misero a giocare con il cane, dimenticando per il momento il loro desiderio.



Capitolo 2: La gita scolastica

La scuola organizzò una gita di due giorni in una città vicina, e Luca e Sofia erano emozionati all’idea di trascorrere del tempo insieme lontano da casa. Durante il viaggio in autobus, si sedettero vicini e chiacchierarono animatamente, condividendo musica e scherzando l’uno con l’altra. La prima giornata della gita fu piena di divertimento ed esplorazione, e alla fine, mentre il sole tramontava, la classe si riunì per una cena in un grande parco. Luca e Sofia si allontanarono dal gruppo per esplorare un vicolo pieno di graffiti artistici. Si fermarono a guardare un murale particolarmente bello, e in quel momento Luca si avvicinò a Sofia, sentendo che l’atmosfera era perfetta. Ma, proprio quando stavano per baciarsi, un gruppo di compagni di classe li trovò e, ridendo, li tirarono via l’uno dall’altra. “Non possiamo lasciarvi soli neanche per un minuto!” scherzarono. Luca e Sofia arrossirono e si unirono al gruppo, ridendo insieme a loro.



Capitolo 3: La festa in piscina

L’estate era arrivata e, con essa, la fine della scuola. Sofia organizzò una festa in piscina a casa sua per festeggiare. Luca arrivò con una torta gelato, sapendo che era il dolce preferito di Sofia. La festa fu un successo, con musica, giochi e risate. Quando il sole tramontò, la maggior parte degli ospiti se ne andò, lasciando solo Luca e Sofia a guardare le stelle, seduti sul bordo della piscina. “Questa è stata la migliore estate di sempre,” sussurrò Sofia, appoggiando la testa sulla spalla di Luca. “Lo è stata davvero," rispose lui, accarezzandole dolcemente i capelli. Si avvicinarono lentamente, sentendo che il momento era finalmente giusto. Ma, proprio allora, il fratello minore di Sofia saltò fuori dall’acqua, bagnandoli entrambi. “Scusatemi!” gridò, ridendo, prima di correre via. Luca e Sofia scoppiarono a ridere, sapendo che il momento romantico era stato di nuovo interrotto.



Capitolo 4: La partita di calcio

Luca giocava a calcio per la squadra locale e Sofia non perdeva mai una partita. Era una fredda giornata autunnale e la squadra di Luca stava giocando una partita importante. Sofia urlava e applaudiva insieme agli altri spettatori, incoraggiando Luca. La partita fu intensa e, alla fine, la squadra di Luca vinse. Mentre i giocatori si congratulavano a vicenda, Sofia corse sul campo per abbracciare Luca. “Sei stato fantastico!” gridò, saltandogli addosso. Luca la sollevò da terra, ridendo di gioia. Si guardarono negli occhi, entrambi consapevoli che il bacio tanto atteso poteva finalmente arrivare. Ma, in quel momento, l’allenatore di Luca li chiamò per la foto di squadra, interrompendo di nuovo il loro momento. “Dobbiamo assolutamente trovare un momento solo per noi,” sussurrò Luca, sorridendo.



Capitolo 5: La sera di Halloween

La notte di Halloween, Luca e Sofia decisero di partecipare a una festa in maschera insieme. Luca si vestì da pirata, mentre Sofia scelse un costume da sirena. La festa fu divertente, con giochi, musica e molti scherzi. Verso la fine della serata, si ritrovarono in un angolo, soli. “Sei bellissima,” sussurrò Luca, ammirando il costume di Sofia. “Grazie, anche tu sei molto affascinante, capitano,” rispose lei, sorridendo. Si avvicinarono, sentendo che la magia della notte di Halloween poteva essere il momento giusto. Ma, proprio allora, un gruppo di amici li trovò e li tirò via l’uno dall’altra, coinvolgendoli in una battaglia di scherzi con la panna montata. Ridendo, si unirono al caos, dimenticando ancora una volta il loro desiderio.



Capitolo 6: La recita scolastica

La scuola organizzò una recita per raccogliere fondi e Luca e Sofia si offrirono volontari per interpretare una coppia romantica in una commedia. Durante le prove, si divertirono molto a recitare le loro parti, spesso scatenando risate tra i compagni di classe. La sera dello spettacolo, erano entrambi nervosi ma eccitati. La recita fu un successo e, alla fine, ricevettero una standing ovation. Mentre il pubblico applaudiva, Luca e Sofia si abbracciarono sul palco, felici e sollevati. “Ce l’abbiamo fatta!” sussurrò Luca. “Sì, ed è stato bellissimo,” rispose Sofia, guardandolo negli occhi. Si avvicinarono, sapendo che il bacio sarebbe stato il modo perfetto per concludere la serata. Ma, proprio in quel momento, le luci del palco si spensero improvvisamente, interrompendo il momento.



Capitolo 7: La nevicata

La prima nevicata dell’inverno trasformò Valleverde in un paesaggio incantato. Luca e Sofia decisero di andare in centro insieme per fare una passeggiata romantica. Camminarono per le strade innevate, tenendosi per mano e ridendo mentre la neve cadeva sui loro cappelli. Si fermarono in una caffetteria per riscaldarsi con una cioccolata calda, sedendosi vicino alla finestra per guardare la neve. “Questa è la mia stagione preferita,” sussurrò Sofia, stringendo la mano di Luca. “Lo è anche la mia, soprattutto ora,” rispose lui, sorridendo. Uscirono dal caffè e si trovarono in una bufera di neve, ridendo mentre la neve si accumulava sui loro capelli e vestiti. Si avvicinarono, sapendo che quel momento magico sarebbe potuto essere il momento giusto. Ma, proprio allora, scivolarono entrambi su una lastra di ghiaccio, cadendo a terra e rotolando nella neve, interrompendo di nuovo il loro momento.



Capitolo 8: La sera di San Valentino

La sera di San Valentino, Luca e Sofia decisero di scambiarsi i regali a casa di Luca, da soli. Luca aveva preparato una cena romantica e aveva decorato la stanza con candele e petali di rosa. Sofia arrivò con un mazzo di fiori e un grande sorriso. La cena fu perfetta, con musica soft in sottofondo e una deliziosa torta al cioccolato come dessert. Dopo cena, si scambiarono i regali, sorridendo mentre aprivano i pacchetti. “Mi piace molto il tuo regalo,” sussurrò Sofia, indossando la collana che Luca le aveva regalato. “Anche a me piace il mio,” rispose lui, guardando il braccialetto che lei gli aveva regalato. Si guardarono, sapendo che la serata era stata perfetta per il loro primo bacio. Ma, proprio allora, i genitori di Luca tornarono a casa inaspettatamente, interrompendo il loro momento e chiedendo di Sofia.



Capitolo 9: La gita in barca

Con l’arrivo della primavera, Luca e Sofia decisero di fare una gita in barca sul lago vicino a Valleverde. Il tempo era perfetto, con un cielo azzurro e una leggera brezza. Salparono, ridendo e chiacchierando animatamente. Si fermarono in una baia appartata per fare un picnic e nuotare. “Questo è il posto perfetto,” sussurrò Sofia, guardando il panorama mozzafiato. “Sì, ed è ancora più bello perché ci sei tu,” rispose Luca, prendendole la mano. Si avvicinarono, sapendo che quel momento sarebbe stato indimenticabile. Ma, proprio allora, una folata di vento soffiò via il cappello di Sofia, facendolo cadere in acqua.



Capitolo 10: Il primo bacio

Luca, senza esitare, si tuffò per recuperarlo. Nuotò fino a raggiungere il cappello e, quando riemerse, si trovò faccia a faccia con Sofia, che lo stava aspettando con il cuore in gola. Senza dire una parola, si avvicinarono l’uno all’altra e finalmente si baciarono. Il bacio fu dolce e appassionato, e sembrò durare un’eternità. Si abbracciarono, sentendo che quel momento aveva reso la loro attesa ancora più speciale. “Ne è valsa la pena,” sussurrò Sofia, sorridendo. “Sì, ne è valsa assolutamente la pena,” rispose Luca, guardandola con amore. Il primo bacio era stato tutto ciò che avevano immaginato e di più, e sapevano che quel momento avrebbe segnato l’inizio di qualcosa di veramente speciale.

La storia di Luca e Sofia è un ricordo prezioso, un’avventura romantica e divertente che ha portato al loro primo bacio, un momento che avrebbe segnato l’inizio di un nuovo capitolo nelle loro giovani vite. Boario Terme sarebbe sempre stata la città dove il loro amore era sbocciato, un luogo di magia e possibilità.




Un saluto dal vostro prof. Maurizio Ricci 

Commenti